Reddit: come è andata l’IPO a distanza di 4 mesi.

23 Luglio 2024

Icona stilizzata di Reddit in 3D su sfondo arancione, simboleggiando l'IPO di Reddit del 2023 e l'innovazione tecnologica

In occasione della sua quotazione in borsa lo scorso mese di marzo ho scritto un articolo su Reddit, social network sconosciuto ai più, ma vera miniera di informazioni e punto di incontro sui più disparati argomenti.

l primo giorno di negoziazione ha visto un aumento delle azioni di circa il 48%, consentendo alla società di raccogliere 519 milioni di dollari.

Nel suo primo trimestre da società pubblica, Reddit ha riportato un fatturato di 243 milioni di dollari, segnando un incremento del 48% rispetto all’anno precedente. Anche le entrate pubblicitarie sono aumentate del 39% anno su anno, raggiungendo 222,7 milioni di dollari. Questi risultati hanno superato le aspettative degli analisti, che prevedevano un fatturato di circa 212 milioni di dollari. Nonostante il forte aumento delle entrate, Reddit ha riportato una perdita netta di 575,1 milioni di dollari, attribuibile principalmente ai costi associati all’IPO.

In termini di crescita degli utenti, Reddit ha registrato un record di traffico, con 82,7 milioni di utenti attivi unici giornalieri, un aumento del 37% rispetto all’anno precedente. Questo dato ha superato le aspettative degli analisti e ha contribuito a un ulteriore aumento del prezzo delle azioni, che ha visto un incremento del 64% rispetto al prezzo di IPO, arrivando a circa 55,90 dollari per azione.

Ad oggi, 23 luglio 2024, l’azione corre ad oltre 67 USD confermando il grande interesse e le aspettative del mercato.

Una scommessa vinta quindi, sempre prestando attenzione però ai numeri (analisi fondamentale) che ci devono sempre tenere con i piedi ben saldi a terra.

#RDDT #IPO

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Hai dubbi sui tuoi investimenti?

Analizziamo insieme il tuo patrimonio attuale. Scopriamo inefficienze e opportunità che stai perdendo.

Post recenti

Iniziamo a costruire il tuo futuro finanziario

Sei pronto a lavorare con un consulente che mette davvero i tuoi interessi al primo posto?

Il primo incontro è conoscitivo e senza impegno. Ci prendiamo il tempo necessario per capire se possiamo lavorare bene insieme. Ti spiego come opero, tu mi racconti le tue esigenze. Nessuna pressione.